Skip to main content

Torino Today

Nitto Atp Finals, per la chiusura Notte del Tennis e grande festa in musica alle Ogr

n vista della chiusura delle Nitto Atp Finals, “La “Notte del Tennis” di sabato 18 novembre sarà davvero un momento speciale nel centro di Torino, grazie alla sinergia di vari soggetti del territorio. L’evento è organizzato da Noir Studio e Consiste Entertainment, con il contributo di Associazione Murazzi, Gen Z Now e i locali Drogheria piazza Vittorio, Capodoglio, Porto Urbano e Magazzino sul Po.

Sono previste tante attività per coinvolgere il pubblico in cui cultura, musica, danza e arte si uniranno in questa notte magica, creando un’atmosfera indimenticabile. Nel programma il “360° music Bus” in collaborazione con l’Associazione Musicamorfosi che ospiterà la band Funky Club sul suo tetto, le performance di danza verticale di EvoluzionAria sui Murazzi del Po che diventeranno un campo da tennis blu Nitto ATP Finals, i concerti in stile “busking” dei ragazzi delle scuole superiori sotto i portici di Via Po, grazie alla collaborazione con i ToVision 2023, e le iniziative di BallaTorino che diffonderà i valori sociali e culturali della danza.

La sezione partner del Torino Film Festival Fuori Campo proporrà inoltre concerti di artisti internazionali sui Murazzi del Po, tra cui il compositore e pianista Fabio Giachino con il trombettista finlandese Aki Himanen, Silvia Calderoni in dj set e la cantautrice Marta del Grandi. Il Bike Pride organizzerà una pedalata notturna che si unirà al percorso del 360° Music Bus in Piazza Vittorio per promuovere una Torino più sana e vivibile.

La festa continuerà, infine, domenica 19 novembre. Dalle 18 alle 24 la Sala Fucine delle Ogr di corso Castelfidardo a Torino ospiterà The Final Set – Closing Party delle Nitto ATP Finals: dj set e musica elettronica a cura di Movement.disponibili su ogrtorino.it alla biglietteria delle Ogr Torino al costo di 10 euro.