Skip to main content

LA STAMPA

Musica elettronica e spettacolo sulla Skyway Monte Bianco

Il Dj-set di Tijana e Mirko Loko è in programma domenica 22 settembre dalle 13,30 alle 15,30. La Stampa media partner

Metti un pomeriggio di fine estate (ma solo astronomica) e un concerto in un luogo iconico come la terrazza panoramica di Skyway Monte Bianco. Là dove, a 3.644 metri sul livello del mare, il Monte Bianco pare quasi di poterlo sfiorare tanto è vicino. Movement Unlimited Skyway Monte Bianco porterà le performance di artisti contemporanei nella location di eventi più alta d’Europa per la prima volta in live streaming. Portare lassù uno spettacolo del genere non è mica uno scherzo e allora per prima volta Movement Torino Music Festival, meeting di musica elettronica organizzato dal 2006, collabora con Unlimited Festival di Chamonix. E il quotidiano La Stampa è media partner della manifestazione.

Il Dj-set di Tijana e Mirko Loko è in programma domenica 22 settembre nelle ore più calde della giornata, dalle 13,30 alle 15,30. Perché in alta montagna a fine estate fa già freddo. Tijana si esibirà per due ore durante le quali droni e camere non si perderanno un movimento dell’artista. E sarà uno spettacolo nello spettacolo perché Tijana, sulla terrazza di Punta Helbronner, a far ballare tutti sulle note della techno e dell’house, ci è già stata e sa come si mixa a quasi quattromila metri di quota. Poliedrica, Tijana T, serba di Belgrado, è anche una giornalista musicale e una conduttrice radiofonica. Sulla terrazza di Skyway si esibirà insieme a Mirko Loko, dj svizzero ed altro grosso calibro del set.

L’esibizione è ad invito (una trentina di posti già riservati) ma si può anche accedere acquistando un ticket. Come fare per essere della partita di questo esclusivo Dj-set? Basta andare sulla pagina Facebook dell’evento e acquistare uno dei 150 posti disponibili al prezzo di 46 euro compreso il biglietto per salire sull’ottava meraviglia del mondo. Perché quando Tijana T e Mirko Loko avranno finito di far ballare il mondo techno, restare in silenzio ad ammirare il Monte Bianco avrà un sapore speciale.

By Luca Casali
Articolo originale qui.